Il sequel del titolo pubblicato nel 2019 è stato annunciato nel corso dei The Game Awards dopo una serie di indizi pubblicati dallo stesso Hideo Kojima. Sfortunatamente per l’uscita dovremo attendere ancora un po’: Norman Reedus, attore che ha prestato il volto a Sam Porter Bridges nel primo capitolo ha appena iniziato le sessioni di motion capture per Death Stranding 2, titolo attualmente provvisorio.
Kojima Productions, fondata nel 2015 adesso compie sette anni e per celebrare l’anniversario sono stati messi a disposizione un set di avatar per il PSN ispirati al pod di Deah Stranding 2.
Per smorzare un po’ l’attesa per Death Stranding 2, gli utenti potranno scaricare un set di avatar per il proprio profilo.
Nel frattempo, i videogiocatori potranno scaricare gratuitamente i nuovi avatar per il proprio profilo semplicemente riscattando il codice EHNA-6MNB-PGL5 per l’Europa dal PlayStation Store. Le immagini sono in tutto quattro: una raffigura il pod con delle bolle al suo interno, uno è completamente vuoto e infine una versione con pochi o più tentacoli! Inoltre soltanto pochi giorni fa è stato annunciato ufficialmente il film tratto dal videogame: inutile specificare che non sono stati resi noti dettagli importanti, al momento sappiamo che il lungometraggio oltre a essere il primo per lo studio di sviluppo, introdurrà nuovi personaggi ed elementi.
Hideo Kojima però non smette di stuzzicare i fan, nel corso di un podcast parlando del titolo ha affermato che non si tratterà in un ordinario sequel: ricordiamo che durante una chiacchierata con The Guardian parlando dei progetti futuri, lo stesso Game Director aveva spiegato di voler realizzare un videogioco al di fuori degli schemi, soprattutto in quanto al momento la tecnologia permette di sviluppare progetti impensabili fino a diversi anni fa.
Death Stranding 2 è solo il primo dei progetti su cui è al lavoro Kojima ad essere annunciato ufficialmente, dunque alcune affermazioni rilasciate nel corso del tempo da parte dello sviluppatore potrebbero fare riferimento ad altri titoli ancora tenuti segreti. Ricordiamo infatti l’arrivo di alcuni leak che potrebbero aver mostrato in anteprima Overdose, lavoro dalle tinte horror con protagonista Margaret Qualley. Per il momento non possiamo fare altro che scaricare il set di avatar proposto da Kojima Productions e scegliere il nostro preferito!