Sony ha rilasciato l’Accolades Trailer ufficiale di Death Stranding 2: On The Beach, un video celebrativo che raccoglie le citazioni più entusiastiche della stampa internazionale, confermando il grande successo critico ottenuto dal nuovo titolo di Hideo Kojima. Il filmato, suggestivo e ricco di sequenze cinematiche, ripercorre l’odissea post-apocalittica di Sam Porter Bridges, alternando paesaggi mozzafiato e momenti di intensa azione, mentre scorrono sullo schermo le definizioni della critica: “capolavoro”, “gioco con la miglior grafica su PS5”, “uno dei candidati più forti al titolo di Game of the Year”.
Molte testate hanno sottolineato la maggiore dinamicità del gameplay rispetto al primo capitolo, con scontri a fuoco più coinvolgenti e sezioni stealth raffinate. Una trasformazione che ha saputo ampliare l’esperienza narrativa mantenendo intatta l’identità visionaria di Kojima.
Non mancano tuttavia alcune note tecniche meno positive: diversi utenti hanno segnalato episodi di surriscaldamento su PS5, attribuiti a specifici menù che sembrano mettere a dura prova l’hardware della console, portando la ventola a girare a pieno regime. Sony non ha ancora commentato ufficialmente queste segnalazioni.
Parallelamente, le stime sulle vendite di Death Stranding 2: On The Beach indicano che il gioco potrebbe aver superato quota 1,4 milioni di copie nel primo mese, un risultato superiore a quello del primo Death Stranding, che all’epoca vendette poco più di un milione. Un successo commerciale che, se confermato ufficialmente, consoliderebbe l’impatto del sequel non solo a livello critico, ma anche sul mercato.
Il trailer dei riconoscimenti rappresenta dunque un ulteriore tassello della strategia promozionale di Sony, che punta a valorizzare l’unicità di una delle produzioni più ambiziose del panorama videoludico attuale.