Hideo Kojima ha rivelato nuovi dettagli sul trailer di Death Stranding 2: On The Beach, confermando che il montaggio è quasi terminato. Attraverso un messaggio su X, il celebre game designer ha spiegato che questa volta il processo di editing ruota attorno alla musica, creando un approccio diverso rispetto al precedente trailer mostrato durante lo State of Play del 2024, che si basava su alcune cutscene selezionate.
Sebbene non sia stata annunciata una data ufficiale per la pubblicazione del trailer, un’occasione plausibile potrebbe essere il 9 marzo, quando Kojima Productions terrà un panel speciale su Death Stranding 2 al SXSW 2025 di Austin. Inoltre, dato che il gioco è stato recentemente classificato in Brasile e Corea del Sud, non è da escludere che durante l’evento venga annunciata anche la data di uscita ufficiale.
Kojima ha condiviso alcuni dettagli sul processo di creazione del trailer, evidenziando come questa volta abbia avuto meno tempo per un editing pratico, sviluppando quindi molte idee nella sua mente durante i viaggi. Il taglio iniziale del trailer è stato costruito in base al suono, per poi essere affinato con un’analisi più dettagliata, migliorando il flusso narrativo e utilizzando tecniche di misdirection per guidare l’attenzione dello spettatore in modo strategico. Il montaggio è stato infine ottimizzato per creare un’esperienza coinvolgente, enfatizzando il ruolo della musica nel veicolare le emozioni del trailer.
Leggiamo quanto affermato da Hideo Kojima:
“Sono nelle fasi finali di editing dell’ultimo trailer. Ho riguardato il trailer di Death Stranding 2 che abbiamo pubblicato lo scorso febbraio. L’ultima volta, il trailer era strutturato per girare attorno ad alcune cutscene. Ho iniziato abbozzando uno storyboard (molto approssimativo), poi ho composto una traccia approssimativa. Usandola come base, ho messo insieme un montaggio temporaneo, che poi ha guidato la composizione finale della musica. Invece questa volta il processo di editing ruota attorno alla musica. Con ancora meno tempo per l’editing del solito, l’ho messo insieme principalmente nella mia testa, durante i voli e gli spostamenti, prima di dare inizio al montaggio vero e proprio. Aggiungo che il taglio iniziale, organizzato intuitivamente in base al suono, viene in seguito rifinito attraverso un approccio più analitico, adattando il flusso narrativo, la misdirection e le transizioni.”
Precisiamo che la misdirection è un termine volto ad identificare un montaggio che punta a distogliere l’attenzione degli spettatori da alcuni dettagli specifici. Fatta questa precisazione, aggiungiamo che Death Stranding 2: On The Beach è in arrivo nel corso di questo 2025 su PS5.
In the final stages of editing the latest trailer. So I went back and rewatched the DS2 trailer we released last February.
Last time, the trailer was structured around a few cutscenes. I started by sketching out a (very rough) storyboard, then had a rough track composed. Using… https://t.co/oLb3xYSyr5— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) February 22, 2025