Hideo Kojima ha affermato che Death Stranding 2: On The Beach è completo soltanto al “30%-40%“, indicando di conseguenza che sarà necessario ulteriore tempo di sviluppo per rilasciare il gioco su PS5 nel corso del 2025.
Il celeberrimo game director giapponese ha condiviso queste nuove informazioni in occasione del panel dedicato al gioco al Tokyo Game Show 2024, mostrando tra le altre cose anche dei video gameplay e condividendo il periodo di uscita del gioco.
Sfruttando questa occasione, Hideo Kojima ha affermato che parte del lavoro che deve essere ancora completato include la ri-registrazione di tutti i dialoghi del gioco in giapponese per la localizzazione, ribandendo però che l’attesissimo Death Stranding 2: On The Beach uscirà comunque nel 2025 come previsto.
Leggiamo le dichiarazioni condivise da Kojima:
“Non ho detto la data di uscita oggi, ma è già stata decisa e attualmente ci sto lavorando. Detto questo ci tengo a precisare che annunceremo la data di uscita l’anno prossimo a causa di circostanze impreviste che ci hanno impedito di comunicarla ora. Il gioco uscirà nel 2025.
Purtroppo il game director giapponese non ha condiviso ulteriori informazioni in merito all’attuale stato in cui si trova il secondo capitolo di Death Stranding, ma è probabile che la percentuale del 30-40% faccia riferimento al completamento effettivo, parlando di conseguenza dell’effettiva porzione del gioco già giocabile.
In sintesi la percentuale non dovrebbe fare riferimento allo sviluppo totale del gioco, altrimenti sarebbe quasi impossibile avere un lancio in programma nel 2025.
Death Stranding 2 Only "30-40%" Complete Says Hideo Kojimahttps://t.co/KkWI1oqOUN
— Insider Gaming (@InsiderGamingIG) September 30, 2024