Hideo Kojima ha condiviso un nuovo messaggio volto a celebrare il 2024, cogliendo inoltre l’occasione per fornire nuovi aggiornamenti sullo sviluppo di Death Stranding 2, atteso gioco in arrivo in esclusiva su PS5 nel corso dei prossimi mesi (non è stato ancora annunciato un periodo di uscita ufficiale).
Il papà di Metal Gear Solid ha quindi affermato che durante quest’anno inizieranno le registrazioni delle voci fuori campo con i doppiatori giapponesi, suggerendo di conseguenza che lo sviluppo del titolo sta procedendo correttamente e senza particolari intoppo, visto che di solito la fase di doppiaggio avviene nelle ultime fasi dello sviluppo di un videogioco. Tendendo a mente questo fatto non è da escludere un lancio di Death Stranding 2 verso i primi mesi del 2025.
Ad ogni modo ecco il messaggio condiviso da Hideo Kojima:
Felice anno nuovo, il 2024 è l’anno del Drago, quindi ho chiesto a Yoji e RYU di realizzare per noi un “Ryu (drago) Dense (LUDENS)”. Quest’anno sarà un altro anno di produzione simultanea di “DS2” e “OD”. DS2 ha ancora qualche ADR rimasto e inizieremo a registrare le voci fuori campo giapponesi. Voglio concentrarmi sulla creazione di giochi, quindi vorrei limitare i miei viaggi di lavoro, ma non posso fare nulla perché devo girare per OD, collaborare con Avengers, trasformare DS in un film e lavorare su altri progetti video.
Oltre alla produzione, ho intenzione di aggiungere anche un’altra serie di scritti, non solo per Anan ma anche per altri progetti. Stiamo anche progettando di eseguire un programma speciale su “HideTube” che abbiamo trascurato. Potremmo anche rilanciare “Hide Radio” in futuro. Quindi sarà un anno difficile, ma spero di godermi questo Anno del Drago. Grazie ancora per il vostro supporto quest’anno.
Quindi Kojima ha confermato che nel corso del 2024 in quel di Kojima Productions porteranno avanti contestualmente lo sviluppo di Death Stranding 2 e di OD, il nuovo gioco horror per Xbox con Jordan Peele. Inoltre nel corso di quest’anno verranno portati avanti anche i lavori del film live-action di Death Stranding.
Happy New Year, 2024 is the Year of the Dragon, so I asked Yoji and RYU to design a "Ryu (dragon) Dense (LUDENS)" for us.
This year will be another year of simultaneous production of "DS2" and "OD". DS2 still has some ADR left, and we will start recording Japanese voice overs. I… pic.twitter.com/CZEu00QVRC
— HIDEO_KOJIMA (@HIDEO_KOJIMA_EN) December 31, 2023