La Taiwan Digital Game Rating Committee ha registrato un nuovo gioco di Death Note per PS5 e PS4, precisando che si tratta di un titolo pubblicato da Bandai Namco. Non è chiaro al momento di che gioco si tratti nello specifico, ma è probabile che possa trattarsi di Death Note: Killer Within.
Precisiamo infatti che appena qualche mese fa, precisamente a giugno, è stato depositato negli USA ed in Europa questo marchi da Shueisha, l’editore giapponese del celeberrimo manga di Death Note che ricordiamo è stato pubblicato nel Paese del Sol Levante nel corso del 2003.
Vista la breve distanza trascorsa tra le registrazioni dei due trademark è lecito pensare ad un collegamento diretto, con Bandai Namco intenzionata quasi certamente ad effettuare l’annuncio del gioco a breve, svelando in questo modo anche il gameplay dell’opera.
In attesa di avere ulteriori informazioni su questo gioco misterioso, ricordiamo che il manga è scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata ed è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump, raccontando in un totale di dodici volumi una storia decisamente matura che vede un ragazzo entrare per caso in possesso del Diario della Morte.
E proprio grazie a questo portentoso e terrificante strumento il protagonista del manga può far morire chiunque voglia, a patto che conosca il suo nome e cognome. Precisiamo inoltre che il manga di Death Note si è imposto in poco tempo come una delle opere giapponesi di maggior successo, vendendo circa 30 milioni di copie in dieci anni.
Ricordaimo che appena pochi mesi fa Bandai Namco ha annunciato un altro gioco basato su un popolare manga: Bleach: Rebirth of Souls.
Death Note game rated for PS5, PS4 in Taiwan https://t.co/OZBRKl21TQ pic.twitter.com/6IglA5m4NH
— Gematsu (@gematsu) October 14, 2024