Bandai Namco ha annunciato Death Note Killer Within, un nuovo gioco di “deduzione sociale online” basato sul celeberrimo manga giapponese ed in arrivo tra ormai pochi giorni, precisamente dal 5 Novembre 2024 su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC via Steam.
Ebbene sì, dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi il publisher giapponese ha annunciato ufficialmente il nuovo videogioco con protagonista Kyra ed L. Aggiungiamo inoltre che il titolo sarà disponibile sin da martedì 5 novembre all’interno del PlayStation Plus Essential, consentendo di conseguenza agli abbonati del servizio di aggiungerlo gratuitamente alla propria libreria digitale entro il 2 dicembre 2024.
Bandai Namco ha aggiunto che Death Note Killer Within è giocabile esclusivamente online, non includendo di conseguenza alcuna modalità offline. Il titolo supporta inoltre il cross-play, permettendo in questo modo all’intera community di giocare insieme, indipendentemente dalla piattaforma in proprio possesso.
La descrizione ufficiale del gioco recita quanto segue:
“Death Note Killer Within è un gioco di deduzione sociale online pensata per un massimo di 10 giocatori. In questo titolo i giocatori saranno divisi in due squadre con obiettivi diversi. Per riuscire a vincere la partita, i giocatori dovranno scoprire le rispettive identità ed eliminare L, che minaccia il potere di Kira, oppure impadronirsi del Death Note.
Godetevi una battaglia di ingegno nei panni di Kira e dei suoi seguaci o di L e degli investigatori nel mondo di Death Note. Come avversari di pari livello, le due squadre si scontrano per controllare il gioco nascondendo le loro vere identità l’una all’altra. Il Death Note è nascosto tra i giocatori, dando vita a un avvincente gioco del gatto e del topo finché una squadra non avrà la meglio sull’altra.
Ogni ruolo ha le sue caratteristiche, che permettono di padroneggiare un profondo gameplay strategico e tattico. A seconda del ruolo assegnato, è possibile formulare un’ampia gamma di strategie e ogni scenario casuale si sviluppa in un gioco di tattica ad alta posta.”