A novembre 2024 arriverà Deadpool 3, il terzo capitolo dedicato al Mercenario chiacchierone interpretato ancora una volta da Ryan Reynolds. Oltre al già anticipato ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine, nel cast di Deadpool 3 avremo modo di rivedere Morena Baccarin come Vanessa e Stefan Kapičić nel ruolo di Colosso.
Recentemente invece lo stesso Reynolds ha annunciato il ritorno di Karan Soni e Leslie Uggams rispettivamente come Dopinder e Blind Al, personaggi apparsi nel primo film proprio come Vanessa e Colosso.
Oltre ai volti già noti non mandano le new entry come Emma Corrin e Matthew Macfadyen, mentre per il momento non ci sono informazioni sul possibile ritorno di Zazie Beetz e Brianna Hildebrand, attrici che hanno interpretato rispettivamente Domino e Testata Mutante Negasonica.
Nel frattempo un precedente report aveva indicato che le riprese per Deadpool 3 avrebbero avuto inizio a partire dal 1° maggio a Londra e non a Vancouver come i precedenti capitoli. Inoltre lo stesso regista Shawn Levy aveva confermato il periodo di inizio della produzione durante una chiacchierata con Collider. Levy ha inoltre menzionato che, trattandosi del primo film di Deadpool all’interno del MCU, non mancheranno gli effetti visivi e dunque serviva decisamente più tempo per la post-produzione.
Il debutto di Deadpool 3 nelle grandi sale è fissato per l’8 novembre 2024.