Dopo il successo americano, arriva su discovery+ tra poche ore, precisamente dalla giornata di venerdì 12 luglio 2024, “Deadly Influence: Il lato oscuro degli influencer” la docu-serie che indaga gli angoli più nascosti dei social media. Unica nel suo genere, la serie true crime in sei puntate apre un varco sulle oscure complessità del mondo dei social e sui pericoli che si celano al loro interno.
I registi di questa nuova serie sono nello specifico Elli Hakami e Julian P. Hobbs, intenzionati a tornare sulla scena dopo lo sconvolgente documentario ‘House of Hammer’, così da indagare sulla vita delle star, questa volta dei social, raccontando la doppia vita ipnotica e misteriosa di un influencer online.
Se online, le celebrity mostrano vite da sogno, offline, la realtà è molto diversa. Anche se i social media possono apparire come la chiave per opportunità e validazione – la possibilità di costruire una carriera basata su ricchezza, celebrità, potere e appoggiarsi alla propria community – il coinvolgimento in questi ambienti digitali può generare un tipo di realtà pericoloso.
Ricordiamo in conclusione dell’articolo che la docu-serie Deadly Influence: Il lato oscuro degli influencer sarà disponibile dal 12 luglio su discovery+, con sei episodi contraddistinti da una durata di circa 60 minuti.