Mentre il lancio del remake di Dead Space si avvicina, le prime due ore di gameplay sono già finite in rete. Tramite YouTube, un utente ha caricato oltre due ore di gioco dell’attesissimo remake. Nonostante il video sia stato rimosso poco dopo, inutile specificare che, a meno di una settimana dal lancio, potrebbero circolare importanti spoiler del videogame.
Nonostante il titolo sia arrivato originariamente nel 2008, le modifiche presenti nel remake saranno importanti per l’esperienza: Motive Studio ha già avuto modo di spiegare che con il remake, gli sviluppatori sono intenzionati a ridefinire il celebre survival horror. Proprio per questo motivo ogni singola novità introdotta è di particolare importanza.
Con il rifacimento il team punta a rimanere più fedele possibile al lavoro originale, allo stesso tempo però l’esperienza sarà ancora più ricca soprattutto per sottolineare la solitudine del protagonista Isaac Clarke a bordo della Ishimura.
Parte integrante dell’atteso remake di Dead Space sarà l’atmosfera, ingrediente principale per un titolo horror di successo. Dunque non mancherà un gioco di luci importante per evidenziare la tensione, insieme a un comparto audio dinamico per rendere gli eventi ancora più profondi.
Non è la prima volta che dei video dedicati a Dead Space vengono diffusi in rete: a ottobre è stata pubblicata una serie di video, per un totale di quaranta minuti, dove appunto veniva mostrato il gameplay. Nonostante tre filmati siano stati rimossi piuttosto velocemente, la prima parte è ancora online.
Dead Space sarà disponibile per PS5, Xbox serie X, serie S e PC a partire dal 27 gennaio.