Nel caso ve lo foste perso, Motive Studio ha pubblicato oggi il terzo post della serie di blog “Inside Dead Space“. Intitolato “A bordo della Ishimura“, il post parla dell’aggiornamento dell’iconica ambientazione della navicella originale e di quanto sia stato importante trattare la USG Ishimura stessa come uno dei personaggi più essenziali del gioco. Il team di sviluppatori spiega anche come si sono cimentati nell’incorporare elementi del più ampio universo di Dead Space nella Ishimura, sotto forma di pubblicità, manifesti, ecc.
Ecco un estratto di Dead Space “A bordo della Ishimura”
“La Ishimura è una nave iconica perché è stata trattata come un personaggio principale. Sono stati necessari così tanti dettagli e pensiero per crearlo. Tutti hanno fatto un ottimo lavoro nel mantenere il giocatore immerso nella nave e ci hanno fatto desiderare di vedere di più. Personalmente penso che l’Ishimura sia un’icona per il mondo dei giochi quanto la Nostromo di Alien lo è per il mondo del cinema”.
“Avevamo alcune belle sfide dal punto di vista tecnologico da risolvere. Dovevamo non solo trasmettere contenuti in entrata e in uscita man mano che il giocatore avanza o rivisita altre sezioni, ma anche assicurarci che questo contenuto corrisponda ai progressi del giocatore. Fortunatamente, Frostbite negli ultimi anni ha lavorato su diversi miglioramenti alla propria soluzione di streaming e siamo stati in grado di trarne vantaggio.”
“Nel gioco originale, quando entri per la prima volta sulla Ishimura, entri dall’hangar, c’è una stanza vuota e poi entri nella sala di volo. Lo scopo di quella stanza era in realtà solo quello di insegnarti come aprire una porta. Ma quello spazio sembrava perfetto per una sorta di area doganale, perché è qui che la maggior parte delle persone entrerebbe per la prima volta all’Ishimura. Quindi ora è pieno di avvisi di sicurezza, dichiarazioni doganali, stazioni di scansione e da lì si trasforma in un momento divertente quando sali sulla nave.”