Motive Studio ed Electronic Arts hanno pubblicato nel corso di questa giornata il trailer di lancio di Dead Space, remake del videogioco in arrivo su console next gen, quali PlayStation 5 ed Xbox Series X|S, oltre che su PC tra ormai poche settimane, così da far riemergere nuovamente il terrore nello spazio più profondo, reso in questo caso ancora più terrificante grazie ad un comparto tecnico fortemente migliorato.
Questo nuovo filmato promozionale legato al gioco mette in primo piano quello che è l’assoluto protagonista dell’opera, Isaac Clarke, intento a risolvere un terribile mistero che si cela accuratamente nelle più oscure profondità della nave che fa da sfondo alle vicende del titolo: l’Ishimura!
Inoltre EA Motive ha pubblicato anche la quinta puntata del blog “Inside Dead Space” dove parlano dell’equilibrio tra il rimanere fedeli alla storia originale e l’aggiungere dei nuovi contenuti in questo remake, così da accontentare anche i fan che hanno già giocato la versione del gioco horror, approdata ormai non pochi anni fa sul mercato, precisamente nel corso del 2008, su PlayStation 3, Xbox 360 e PC.
Questo nuovo articolo è intitolato “Story Matters“, con gli sviluppatori che sottolineano quindi la necessità di introdurre dei nuovi elementi all’interno di questo remake per rendere l’opera decisamente più moderna, e quindi di conseguenza meritevole di attenzioni, il tutto però senza andare a rovinare quanto di buono fatto in passato.
Per leggere questo articolo legato al dietro le quinte dello sviluppo di Dead Space Remake vi basta cliccare qui, mentre invece il trailer di lancio lo trovate all’inizio di questa notizia.
Giunti alla conclusione di questo articolo vi ricordiamo che il Remake di Dead Space uscirà il 27 gennaio 2023 su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.