Nelle scorse ore si è sparsa la notizia che il remake di Dead Space sarebbe arrivato anche su PlayStation4, nonostante Electronic Arts non abbia mai fatto riferimento alla pubblicazione del titolo anche sulle vecchie console. La presunta informazione è stata inizialmente diffusa dal canale YouTube PlayStation LatinoAmerica: il nuovo trailer è stato pubblicato in spagnolo dalla divisione PlayStation, ma il titolo conteneva un errore che non è passato inosservato, c’era infatti una menzione a PS4.
Quella di PlayStation LatinoAmerica è l’unica menzione mai fatta alla scorsa generazione di console per il videogame di studio Motive, PlayStation 4 e Xbox One non sono mai state citate da nessuna parte.
Poco dopo, la gaffe sull’uscita di Dead Space su vecchia generazione è stata corretta.
Il mistero è stato risolto in breve tempo: Dead Space non arriverà sulle vecchie generazioni, si tratta di un semplice errore messo in rete per poco tempo. Infatti ricordiamo che qualche giorno fa Limited Run Games ha mostrato la collector’s edition realizzata per l’uscita del titolo e fra i pre-order non c’era la possibilità di scegliere PS4, l’assenza c’è anche sul PlayStation Store e infine, la menzione a PS4 è già stata rimossa dal titolo del filmato pubblicato, in quanto non è mai stato previsto anche il lancio sulle console di scorsa generazione.
Nel frattempo il remake continua a suscitare reazioni positive: le nuove immagini pubblicate sullo store Microsoft hanno catturato sia videogiocatori che critica. Il rifacimento è segna una sfida importante per studio Motive: quella di rendere Dead Space un unico piano sequenza: ciò comporterebbe l’assenza di interruzioni e di caricamenti. Pronti a vestire nuovamente i panni di Isaac Clarke e girovagare per l’inquietante Ishimura? Beh, dovrete attendere ancora un po’, ma per ingannare l’attesa non mancheranno assolutamente tante novità e aggiornamenti.
Il remake sarà disponibile a partire dal 27 gennaio per PS5, Xbox X|S e PC.