Quello che è cominciato come un semplice post su Reddit per mostrare una bellissima fan art dedicata a Dead Space si è velocemente trasformato in qualcos’altro.
L’ex art director di Dead Space, ossia Ian Milham, è infatti intervenuto nella discussione complimentandosi con l’autore per lo squisito artwork dedicato alla serie horror, ricordiamo sviluppata dallo studio ormai defunto di Visceral Games. Com’era ovvio, molti utenti hanno colto l’occasione per ringraziare lo sviluppatore di quanto realizzato con il videogioco e per speculare sul futuro della serie tanto amata e da tempo dormiente.
Le aspettative di Milham sono decisamente basse, infatti ha voluto ribadire come la serie non tornerà in scena tanto presto e sicuramente non fuori da Electronic Arts. Secondo l’art director insomma, Electronic Arts non ha la minima intenzione di vendere l’IP ne tanto meno di sviluppare un nuovo Dead Space al momento. Vediamo le sue dichiarazioni:
“IP è dove sono tutti i soldi ed ELectronic Arts ha speso centinaia di migliaia di dollari su Dead Space nel corso degli anni, perciò no, non la venderanno tanto facilmente.”
Voi cosa ne pensate di questa faccenda?