Nel corso di una sessione di botta e risposta, uno sviluppatore di EA Motive ha affermato, ancora una volta, che lo studio è interessato a continuare a lavorare su Dead Space. Oltre a parlare del survival horror, lo sviluppatore ha menzionato anche Marvel’s Iron Man, spiegando come al momento alcuni membri del team siano al lavoro sul titolo, concludendo assicurando che il videogame si trovi in buone mani.
Abbiamo già espresso il nostro desiderio nel continuare al franchise di Dead Space. Il nostro team è appassionato al brand, dobbiamo solo parlare del prossimo passo da fare. Ci sono tanti fattori da prendere in considerazione sia come studio che come compagnia. Prima di pensare al futuro però, il team però farà una meritata vacanza. Al momento altri membri della squadra hanno iniziato a lavorare su Iron Man, posso assicurarvi che il progetto è in ottime mani!
Precedentemente, grazie ad alcuni easter egg presenti nel remake è emerso che Electronic Arts potrebbe essere interessata a un rifacimento dell’intera trilogia di Dead Space. Adesso grazie alle parole dello sviluppatore condivise tramite Reddit, possibilità di nuovi progetti, fra cui i remake degli altri titoli del franchise, diventa sempre più reale.
Dead Space è disponibile dal 27 gennaio e in poco tempo ha conquistato critica e videogiocatori, ricevendo voti altissimi da parte delle testate più disparate. Nelle scorse settimane il team di EA ha lavorato duramente per risolvere alcune problematiche presenti nella versione di Dead Space per PlayStation 5 del gioco legate al Variable Rate Shading. Ancora una volta tramite Reddit, gli sviluppatori hanno tranquillizzato i videogiocatori, spiegando che la problematica verrà assolutamente risolta, mentre per la versione PC verrà inserita la possibilità di disattivare la feature.