Come sappiamo Dead Island 2 è stato rinviato, tuttavia, un nuovo trailer dedicato a Jacob ci aiuta ad ingannare il tempo.
Dead Island 2, annunciato nell’ormai lontano 2014 giungerà finalmente sui nostri scaffali il prossimo anno, più precisamente il 28/04/2023 su Playstation, Xbox e Personal Computer. Il titolo a tema zombie che definire dal passato travagliato è un eufemismo, sembra infine aver trovato la luce. Dopo anni di silenzio, infatti, il titolo è tornato a far parlare di se annunciando come data di rilascio il 3 Febbraio 2023, data che non verrà rispettata in seguito all’annuncio di un rinvio che, seppur breve, ha reso scontenti i fan della serie che così tanto a lungo hanno atteso il ritorno di questa celebre serie a tema zombie.
Per ingannare il tempo i ragazzi di Dambuster Studios hanno deciso di deliziarci con un nuovissimo trailer dedicato ad uno degli “Slayer” che saranno presenti nel gioco, stiamo parlando di Jacob. Il personaggio, che già ci era stato mostrato durante la Gamescom di quest’anno, è tornato a farsi vedere, stavolta accompagnato da una biografia che ci permetterà di conoscere le origini del personaggio. Da quanto si evince dal trailer, Jacob è uno Stuntman di origine londinese con la passione per Shakespeare, dotato di una serie di abilità innate che lo rendono particolarmente incline al “massacro” di zombie.
Lo sviluppo di Dead Island 2 è in mano ai ragazzi di Dambuster Studios che hanno raccolto il testimone lasciato andare dai Techland, autori del primo capitolo, che si sono invece concentrati nello sviluppo di un’altra serie a tema zombie piuttosto famosa, stiamo parlando di Dying Light, che ha visto l’approdo del secondo capitolo proprio quest’anno. Deep Silver, Publisher del gioco, ha inoltre promesso di rilasciare novità riguardanti il titolo lungo tutto il corso del tempo che ci separa dal rilascio ufficiale del medesimo.
Dead Island 2 fa inoltre parte di uno dei moltissimi titoli in lavorazione sotto l’ala di Embracer Group.