Dead Island 2 è stato annunciato nel 2014, nonostante la travagliata gestazione il titolo sembrava avere ormai una data di uscita rivelata finalmente nel corso del Gamescom 2022, fissata per il 3 febbraio 2023. A tre mesi dal lancio però il titolo sviluppato da Dambuster Studios è stato posticipato di ben dodici settimane. La notizia è stata diffusa tramite gli account social del videogame e dunque ora la nuova data di uscita è il 28 aprile 2023. I videogiocatori in attesa di vedersela ancora una volta contro gli zombie, questa volta nella città di Los Angeles, dovranno aspettare ancora un po’.
Il titolo è stato rinviato di dodici settimane. Lo sviluppo sta ormai per terminare. La nuova data di uscita per Dead Island 2 è il 28 aprile 2023.
Gli sviluppatori hanno bisogno di più tempo, dunque l’uscita di Dead Island 2 è stata rinviata.
Secondo quanto riportato dalla pagina ufficiale il gioco sarebbe nelle ultime fasi di sviluppo, nonostante ciò lo studio ha bisogno di più tempo e dunque hanno preferito rinviare il titolo di ben dodici settimane. Dopo circa sette anni dall’annuncio, Dead Island 2 dovrebbe finalmente vedere la luce ad aprile.
Prima dell’annuncio ufficiale, Yager Development ha lavorato allo sviluppo iniziale di Dead Island 2. Nel 2015 lo studio è stato rimpiazzato da Sumo Digital: i cambiamenti non si sono fermati qua in quanto nel 2019 il lavoro è stato affidato a Dumbaster, studio di sviluppo intero di Deep Silver nonché publisher del titolo e del suo predecessore.
Dead Island 2 è ambientato diversi mesi dopo gli eventi di Dead Island e Dead Island: Riptide. Il terzo capitolo della saga, a differenza dei suoi predecessori non prenderà luogo nell’Isola di Banoi bensì sarà ambientato a Los Angeles: la città degli Angeli è un quarantena a causa di un epidemia di zombie.