Il nuovo capitolo di Dead Island, ovvero Dead Island 2, sembra essere previsto anche per PlayStation 5 e Xbox Series X stando a quanto riferito da un annuncio di lavoro pubblicato dal team Dambuster Studios, destinato a diventare un titolo cross-gen, visto che è previsto anche per le console di attuale generazione.
Ci rincuora sapere che Dead Island 2 esiste ed è ancora in fase di sviluppo, cosa che teniamo a ribadire visto che del gioco si sono perse le tracce ormai da parecchio tempo, nonostante la cancellazione sia stata smentita dal publisher e dallo sviluppatore. A questo punto appare però abbastanza naturale vederlo come titolo cross-gen.
L’annuncio cerca la seguente figura lavorativa, ovvero un art director che lavori su “Il prossimo capitolo del franchise Dead Island, conosciuto in tutto il mondo“, in base a quanto riferito dal team, in maniera piuttosto semplificata.
In verità si tratta di uno di otto annunci di lavoro da parte di Dambuster, tutti a quanto pare dedicati al sequel di Dead Island, ma questo in particolare è l’unico che si riferisce al gioco come a “un titolo impressionante per le attuali e le prossime piattaforme“.
Tuttavia, anche se non vengono menzionate precisamente PlayStation 5 e Xbox Series X, il riferimento appare decisamente palese. Non ci resta che aspettare ulteriori conferme per poter considerare Dead Island 2 in sviluppo su PS5 e Xbox Series X oltre che a PS4 e Xbox One.
Che ne pensate? Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti.
Contiamo sull’aiuto di tutti. Fate anche voi una piccola donazione alla CROCE ROSSA ITALIANA tramite questo link. Donazione minima 1€ anche tramite PayPal. https://tiltify.com/@gamexperience/gamexperience
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.