Dead Island 2 arriverà il 21 aprile: a pochi giorni dal debutto è emerso online un video gameplay leak dalla durata di quasi 14 ore, ovvero la durata dell’intera campagna principale del survival.
Il video è stato pubblicato su una piattaforma giapponese, ovviamente il contenuto contiene spoiler in quanto si tratta dell’intera run del videogioco. Soltanto ieri invece è stato diffuso in rete un altro video gameplay di soli 30 minuti, rimosso poco dopo per questioni di copyright.
A pochi giorni dal lancio dunque Dead Island 2 ha dovuto fare i conti con due leak importanti, fra cui uno dove è ancora possibile scoprire l’intera campagna.
Nel frattempo sono arrivate le prime recensioni del gioco sviluppato da Dambuster Studio ed edito da Deep Silver. La stampa specializzata descrive Dead Island 2 come un buon titolo, ma non eccelso: attualmente la media attuale dei voti su Metacritic è di 74/100, mentre il giudizio delle disparate testate variano da 8.5/10 al 55/100. Per il momento dunque non rimane altro da fare se non attendere l’uscita del videogioco e di conseguenza scoprire le prime reazioni da parte degli utenti.
Ambientato dieci anni dopo gli eventi del primo capitolo, il governo degli Stati Uniti è costretto a mettere in quarantena l’intera California per via di una nuova epidemia di zombi. Dead Island 2 sarà disponibile dal 21 aprile per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.