Lara Croft di Tomb Raider ha deciso di affrontare il Regno dell’Entità debuttando all’interno di Dead by Daylight: Tomb Raider Chapter in qualità di nuovo personaggio giocabile.
Anche se potrebbe ritrovarsi senza le sue pistole o il suo arco, il gameplay di Dead by Daylight riduce Lara alla sua essenza, con la celeberrima archeologa costretta a fare affidamento sul suo conclamato spirito di sopravvivenza.
Come abbiamo letto al momento dell’annuncio ufficiale, Lara introduce 3 nuovi vantaggi, Finezza, Temprato e Specialista in Dead by Daylight, ognuno dei quali sottolinea rispettivamente le sue abilità di atleta (nuova animazione!), avventuriera e archeologa. I giocatori possono dare il benvenuto a Lara Croft direttamente all’interno dell’elenco di sopravvissuti del gioco.
Oltre a questa novità a tema Tomb Raider, il team del gioco ha rivelato che la richiesta modalità di gioco 2v8 arriverà il 25 luglio, aggiungendo all’esperienza familiare del giocatore una grande dose di caos, azione frenetica e divertimento.
Con più di qualche sorpresa ancora in serbo dopo 8 anni, il team di Dead by Daylight ha stravolto il Trial standard in modo sostanziale. Per la prima volta in assoluto, 2 Killer possono allearsi per dare la caccia a 8 Sopravvissuti, offrendo ai giocatori più esperti un approccio nuovo e frenetico al gameplay.
Le prove 2v8 si svolgeranno su 5 mappe classiche, ognuna delle quali è stata ampliata. Anche i generatori sono stati raddoppiati, con i sopravvissuti che ora devono ripararne 8 su 13 per scappare. Ganci e vantaggi sono stati eliminati nel tentativo di mantenere un costante flusso dell’azione. I sopravvissuti abbattuti vengono ora inviati direttamente nelle gabbie, mentre i vantaggi del sopravvissuto vengono sostituiti con un nuovo sistema di classi progettato per incoraggiare il lavoro di squadra, vito che i giocatori possono adottare “ruoli” più chiari all’interno di una prova. Invece delle classi, i Killer riceveranno modifiche ai loro poteri, oltre ad un’abilità cruciale di squadra per amplificare il caos che possono provocare in coppia.
Dead by Daylight ha la sua modalità party ed è disponibile per un periodo limitato dal 25 luglio all’8 agosto.
Dal 22 luglio è in arrivo la Cross-Progression su Dead by Daylight consentendo ai giocatori di sincronizzare i propri progressi e gli acquisti su tutte le piattaforme. Tutto ciò di cui i giocatori hanno bisogno è un account e possedere il gioco base su qualunque piattaforma desiderino giocare.
Il mondo di Dead by Daylight continua ad espandersi con The Casting of Frank Stone, la cui uscita ufficiale è prevista per il 3 settembre 2024. La collaborazione tra Supermassive Games e Behavior Interactive racconta un inquietante filone cinematografico per giocatore singolo tratto dalla tradizione di Dead by Daylight, offrendo una finestra completamente nuova sull’universo del gioco.