Negli scorso giorni il Product Manager di Behaviour Interactive, Joris Four, ha rilasciato importanti anticipazioni sulle novità grafiche che offrirà Dead By Daylight su PC e le nuove console next-gen in uscita, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Gli sviluppatori avevano già promesso una risoluzione 4K e 60 frame al secondo su PlayStation 5 e Xbox Serie X, ma è stato anche annunciata l’implementazione del Ray Tracing; non sarà però presente al lancio delle nuove console e verrà introdotto in seguito, anche per la versione PC. Queste le parole di Four:
“Il Ray Tracing verrà introdotto per portare l’immersione nel gioco a un livello completamente nuovo. Supporteremo il Ray Tracing, è parte integrante della nostra roadmap per Realm Beyond ma ci prenderemo il nostro tempo per implementarlo, vogliamo evitare un impatto negativo sul gameplay e il bilanciamento”.
In Questo momento quindi lo studio di sviluppo si sta concentrando nell’assicurare la retrocompatibilità con le versione per Xbox One e PlayStation 4, quindi rimaniamo in attesa di ulteriori informazioni sull’introduzione del Ray Tracing e per l’aumento della risoluzione e framerate. Anche per quanto riguarda le funzionalità dedicate al nuovo DualSense di PS5 il Producer Joris Four ha specificato che:
“è un qualcosa che non offriremo ai giocatori al momento del lancio, perchè volevamo essere pronti per l’uscita delle console nextgen e dare priorità alle funzionalità essenziali di gameplay”.
Ricordiamo che Dead By Daylight è attualmente disponibile per PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Siwtch e PC.
DESCRIZIONE DEAD BY DAYLIGHT
La morte non è una via di fuga.
Dead by Daylight è un horror game multigiocatore (4 contro 1) in cui un giocatore assume il ruolo del feroce Killer e gli altri 4 giocano come Sopravvissuti, cercando di sfuggire al Killer ed evitando di farsi catturare, torturare e uccidere.
I Sopravvissuti giocano in terza persona e hanno il vantaggio di una migliore consapevolezza situazionale. Il Killer gioca in prima persona ed è più concentrato sulla sua preda.
L’obiettivo dei Sopravvissuti è di fuggire dal terreno di caccia senza essere catturati dal Killer, cosa che sembra più facile di quanto non lo sia in realtà, specialmente quando lo scenario cambia ogni volta che si gioca.
- Sopravvivere insieme… oppure no – I Sopravvissuti possono cooperare con gli altri oppure giocare da soli. Le tue probabilità di sopravvivenza possono variare a seconda del fatto che collabori con gli altri o giochi da solo. Sarai in grado di battere il Killer in astuzia e fuggire dal terreno di caccia?
- Dove sono? – Ogni livello è generato proceduralmente, così non potrai mai sapere cosa ti aspetta. Punti di riapparizione random non ti faranno sentire mai al sicuro, perché l’ambientazione e il pericolo ad essa associato cambiano ogni volta che giochi.
- Un banchetto per i Killer – Dead by Daylight trae ispirazione da tutti gli angoli del mondo dell’orrore. Come Killer potrai giocare nei panni di qualunque cosa tu voglia, da un potente Affettatore a terrificati entità paranormali. Familiarizza con i tuoi terreni di caccia e impara a padroneggiare i poteri speciali di ciascun Killer per poter dare la caccia, catturare e sacrificare le tue vittime.
- Sempre più a fondo – Ogni Killer e ogni Sopravvissuto ha il proprio sistema di progressione in profondità e una varietà di elementi sbloccabili che possono essere personalizzati per adattarsi alla sua strategia personale. Esperienza, abilità e consapevolezza dell’ambiente sono la chiave per poter dare la caccia o superare il killer in astuzia.
- Gente vera, paura vera – I livelli procedurali e le reazioni umane al puro orrore fanno di ogni sessione di gioco uno scenario inaspettato. Non sarai mai in grado di dire come andrà a finire. L’atmosfera, la musica e gli scenari agghiaccianti si combinano in un’esperienza terrificante. Avendo tempo a sufficienza, potresti addirittura scoprire cosa si nasconde nella nebbia.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!