Ebbene sì, Dead by Daylight appena quattro giorni fa ha raggiunto un nuovo record grazie ad un imponente picco massimo di giocatori connessi in contemporanea sui server del gioco per PC, su Steam: si tratta nello specifico della cifra imponente di 105.093. A rivelare questo dato piuttosto interessante è stato il noto portale online SteamDB.
Ad impressionare di questo nuovo record non è tanto la cifra in sé, che è comunque di suo eccellente ed importante, ma a catturare le attenzioni di un po’ tutti è stato il fatto che il titolo horror di cui sopra abbia sulle spalle addirittura cinque anni, periodo di tempo questo che però pare non pesargli per nulla visto il raggiungimento del nuovo record di giocatori connessi contemporaneamente.
Ovviamente sì, secondo molti questo nuovo traguardo raggiunto da Dead by Daylight è stato favorito, per non dire fortemente spinto, dagli ormai immancabili streamer sulla nota piattaforma viola di Amazon che risponde al nome di Twitch che hanno deciso all’improvviso, e senza apparenti motivi, di tornare a realizzare live mentre giocano a questo interessante e longevo titolo horror.
Ovviamente un dato del genere, così importante, è comunque dovuto anche alle capacità del team di sviluppo di riuscire ad organizzare un ricco support post lancio che ha introdotto, mese dopo mese, in Dead by Daylight tanti nuovi personaggi e livelli così da non far perdere le attenzioni alla propria community.
Comunque per chi non lo conoscesse, DB Daylight è un gioco horror che getta le sue radici nella modalità multigiocatore, dove 4 giocatori devono vedersela contro un altro player che veste i panni di un pazzo, furioso e terrificante assassino che vive per procurare dolore e terrore ai quattro poveri malcapitati che non possono fare altro che fuggire e nascondersi così da non farsi catturare. Il tutto è inoltre esaltato dalla telecamera in terza persona per i tre “fuggitivi” mentre il Killer è caratterizzato dalla prima persona.