Behavior Interactive ha annunciato una nuova collaborazione in arrivo per Dead by Daylight. La nuova partnership coinvolgerà gli Iron Maiden, storica band heavy metal e la loro celebre mascotte Eddie che farà la sua comparsa nel gioco.
Eddie non sarà un personaggio giocabile, ma sarà disponibile come skin per altri killer. The Dredge, The Doctor, The Deathslinger e Onu avranno la possibilità di vestire i panni della mascotte degli Iron Maiden. Ogni personaggio potrà incarnare una versione differente di Eddie per non creare confusione nel gameplay.
Tuttavia, anche i Sopravvissuti riceveranno nuovi oggetti cosmetici grazie alla collaborazione. Indossando le magliette degli Iron Maiden, sarà possibile ascoltare Fear of the Dark come musica nella lobby di abbinamento, prima che l’incontro abbia inizio.
Non è la prima collaborazione annunciata per Dead by Daylight. A gennaio, infatti, è stato introdotto il crossover che ha portato Alan Wake nel gioco di Behaviour Interactive. In precedenza, il gioco ha ospitato grandi icone dell’horror cinematografico come Chucky da La Bambola Assassina e lo Xenomorfo e Ellen Ripley dalla saga di Alien.