Come certamente ne sarete già a conoscenza, nei giorni scorsi è emersa in rete la notizia della cancellazione del prossimo film DC, Batgirl, accantonato nonostante fosse ormai giù in fase di postproduzione in vista di un rilascio ormai vicino su HBO Max. E stando alle recenti infiammazioni condivise da The Hollywood Reporter, i registi sarebbero stati avvisati poco prima che gli articoli circolassero online.
“Siamo rattristati e scioccati dalla notizia”, hanno scritto i registi in una dichiarazione mercoledì. “Come registi, è fondamentale che il nostro lavoro venga mostrato al pubblico e, sebbene il film fosse tutt’altro che finito, ci auguriamo che i fan di tutto il mondo abbiano l’opportunità di vedere e abbracciare il film finale da soli. Forse un giorno”.
La cancellazione di Batgirl sembra aver gettato nel caos sia la DC che Warner Bros.
E stando al report pubblicato dal noto portale online di cui sopra, questa cancellazione improvvisa di Batgirl avrebbe provocato un certo caos in quel della DC, con alcune fonti che vogliono Keaton essere presente anche in una scena per il vicino Aquaman e il Regno Perduto, con la prova del pubblico che ha però visto venirsi a creare una certa confusione poiché non era chiaro cosa stesse facendo il Batman interpretato da Keaton in quell’universo.
Questo perché il personaggio avrebbe dovuto ricoprire il ruolo di “maestro” di Batgirl all’interno della pellicola a lei dedicata ma che poi è stata cancellata. Inoltre ad avvalorare la tesi che vuole l’azienda essere alle prese con una certa confusione, la scorsa settimana la star di Aquaman, Jason Momoa, ha rivelato che Ben Affleck stava girando una scena nei panni di Bruce Wayne, suggerendo che Keaton era stato sostituito di fretta in furia con la versione del personaggio di Affleck, forse perché ben più riconosciuto dal pubblico.
Come se non bastasse tutto ciò, pare che la Warner stia considerando di spostare le date di uscita di due dei suoi film in uscita: Shazam! Fury of the Gods (attualmente previsto per il 21 dicembre) e Aquaman and the Lost Kingdom (attualmente fissato per il 17 marzo 2023), così da avere del tempo aggiuntivo per riordinare le idee in seguito a questi importanti ed improvvisi cambiamenti apportati alle proprie pellicole cinematografiche.
Come se non bastasse tutto ciò, non è neppure chiaro cosa ne sarà ora di Supergirl e Blue Beetle, con quest’ultima che inizialmente era stata concepita come una pellicola per HBO Max, per poi essere spostata verso un’uscita cinematografica. Insomma sì, pare proprio che sia la DC che Warner Bros. siano in uno stato piuttosto confusionario al momento.