Sono passate due settimane dal debutto della piattaforma DAZN nel nostro paese, e purtroppo i primi match di Serie A trasmessi in diretta hanno riscontrato non poche problematiche tecniche.
Tuttavia la società ha dichiarato di essersi messa subito al lavoro per sistemare il segnale ricevuto dalle sue App, ed è notizia di oggi che in una nuova nota ufficiale vengono annunciati alcuni miglioramenti relativi ai tempi di buffer i quali a detta della società si sono dimezzati rispetto all’inizio, per garantire agli utenti una visione in streaming ideale. Questo il comunicato pubblicato sulla Gazzetta dello Sport:
“Il nostro obiettivo è migliorare giornata dopo giornata l’esperienza dei nostri clienti”. Dazn, con una nota, fa il punto della situazione quando è ormai iniziato il terzo weekend della Serie A. La piattaforma di Perform dedicata al calcio in streaming assicura che il servizio continua a migliorare di settimana in settimana e che il buffering time medio (ovvero il tempo necessario per il caricamento dei dati durante lo streaming) è dimezzato: “Il calcio è emozione – si legge nel comunicato – un momento di aggregazione e gioia, da condividere con amici e famiglia. Nel corso delle ultime settimane il nostro team ha lavorato con grande impegno per migliorare l’esperienza dei nostri clienti. Il nostro obiettivo è offrire a tutti gli appassionati di calcio un servizio di qualità e la possibilità di seguire in modo conveniente e flessibile la propria squadra del cuore. Il numero degli utenti registrati è più che raddoppiato dal primo weekend di Serie A TIM. Allo stesso tempo, grazie all’impegno quotidiano del nostro team, anche la qualità del servizio è migliorata e abbiamo dimezzato il buffering time medio degli utenti rispetto al primo weekend di Serie A. Questi miglioramenti per noi sono un punto di partenza; il nostro impegno sarà, infatti, costante nel migliorare giornata dopo giornata l’esperienza dei nostri clienti”.
L’ultima partita trasmessa da DAZN è stata Parma-Juventus ieri sera, voi avete accusato problemi?