Days Gone, nuovo titolo di SIE Bend Studio, si è imposto come il gioco più venduto di aprile, oltre che dell’ultima settimana di Aprile, pur essendo uscito solo a cinque giorni dalla fine del mese.
L’ultima fatica di SIE Bend Studio ha ricevuto diverse critiche dalla stampa specializzata e, nonostante ciò, il titolo sta avendo comunque un grande successo nelle vendite, anche se rispetto ai colossi che fanno parte del parco titoli delle esclusive di PlayStation 4 risulta essere comunque inferiore. Per esempio Horizon Zero Dawn nel suo giorno di lancio ha venduto il 38,8% delle copie in più.
Sempre per quanto riguarda le vendite nel mercato del Regno Unito di aprile va segnalato che, anche grazie a Days Gone, le vendite complessive di Sony hanno raggiunto il 49% sul totale del software venduto.
Analizzando la classifica completa, visionabile per intero di seguito, va segnalato che il recente Mortal Kombat 11 si aggiudica la seconda posizione, ma rispetto al decimo capitolo ha riscontrato un calo del
43,6%. Al terzo posto troviamo Tom Clancy’s The Division 2, nonostante un calo del 67% rispetto al mese precedente. Un calo simile lo subisce anche Sekiro: Shadows Die Twice che si piazza all’ottavo posto con registrando il 62% in meno rispetto al mese di marzo .
Ecco la classifica completa:
- Days Gone – NUOVO
- Mortal Kombat 11 – NUOVO
- Tom Clancy’s The Division 2
- FIFA 19
- Red Dead Redemption 2
- Mario Kart 8 Deluxe
- Yoshi’s Crafted World
- Sekiro: Shadows Die Twice
- World War Z – NUOVO
- New Super Mario Bros U. Deluxe
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continuate a seguirci qui su Game-eXperience e sui nostri canali social.