Onestamente era difficile immaginare pensare che il 2023 potesse essere l’anno in cui Days Gone sarebbe stato rivalutato in positivo dal pubblico di videogiocatori sparsi per il mondo, con tanti fan che in modo piuttosto misterioso ed inspiegabile hanno iniziato ad elogiare a più riprese ed in modo convinto l’ultimo gioco di Bend Studio, affermando che si tratta nientemeno che di “uno dei migliori giochi di zombie di tutti i tempi”.
Dopo gli importanti elogi ricevuti appena qualche giorno fa su Reddit, su segnalazione di Gamingibible la community ha deciso ancora una volta di dimostrare il proprio affetto nei confronti del titolo, probabilmente desiderosi di far cambiare idee a Sony in merito alla decisione di non realizzare il sequel diretto del gioco.
C’è però da dire come questi pareri estremamente positivi da parte della community non siano condivisi anche dalla stampa specializzata, che ricordiamo hanno accolto Days Gone al lancio con dei giudizi decisamente tiepidi e poco positivi, con una media voto di soli 71 su Metacritic dovuta ad una trama a loro avviso poco incisiva, un comparto tecnico non eccezionale ed un gameplay piuttosto mediocre.
Ma come vi abbiamo detto ad inizio articolo, una nutrita fetta della community non condivide queste critiche, con l’utente di Reddit xiosy che ha scritto quanto segue:
“Non capirò mai l’odio nei confronti di Days Gone. Per me è uno dei migliori giochi di zombi di tutti i tempi. A causa dell’odio, non avremo più un Days Gone 2 che questo franchise meritava. Molto d’accordo, con il post che ha ottenuto oltre 12.000 voti positivi.
L’utente xActuallyabearx ha invece scritto:
“L’ho giocato per la prima volta circa due settimane fa. Non ne sapevo assolutamente nulla e mi è piaciuto abbastanza da platinarlo. Devi ricordare che Days Gone è stato rilasciato in uno stato piuttosto difettoso, il che potrebbe anche essere il motivo per cui più persone lo trovano divertente ora.”