Di poche ore fa è un post sul blog ufficiale di Xbox che annuncia l’arrivo sulla dashboard di Xbox della possibilità di poter streammare in maniera semplice e comoda su Twitch.
Microsoft ha infatti annunciato l’arrivo di un nuovo aggiornamento per l’Alpha Ring dei membri Xbox Insiders che permetterà di poter lanciare dirette su Twitch in maniera diretta senza aver bisogno di utilizzare applicazioni varie.
Stando a quanto riportato dal post sul blog ufficiale, verrà aggiunto un pulsante dedicato proprio alla trasmissione in diretta all’interno della comoda guida laterale Xbox, più precisamente nella sezione Condivisione.
La situazione adesso dovrebbe tornare a essere un po’ più comoda, come quanto nella guida laterale era perfettamente integrata la funzionalità dell’ormai defunto Mixer, anche perché prima per usare Twitch era necessario avviare la sua app separata e tutt’altro che ben ottimizzata.
Questa funzionalità sarà così disponibile sia per le console di vecchia generazione Xbox One che per quelle di nuova generazione Xbox Series X|S.
L’aggiornamento 2111.211022-2200 introdurrà anche la possibilità di giocare in cloud ai giochi in versione Xbox Series X sulle console old-gen Xbox One.
Qui di seguito abbiamo riportato anche un primo tweet dimostrativo della funzionalità dedicata a Twitch e integrata sulla Dashboard di Xbox!
Per saperne di più su tutti i contenuti di questo prossimo aggiornamento Alpha potete dirigervi a questo indirizzo!