Scavengers Studio ha da poco annunciato che il titolo survival-battle royale noto come Darwin Project è diventato free-to-play anche sulla console Xbox One di casa Microsoft, seguendo il cambio di monetizzazione già avvenuto su PC un paio di mesi fa.
Potete ora dirigervi sulla pagina del videogioco in questione tramite Xbox Store e procedere al suo download completamente gratuito. Per quanto riguarda invece gli utenti che avevano già acquistato in precedenza il gioco battle-royale, essi verranno ricompensati direttamente all’interno dell’inventario di gioco con il Founder’s Pack, ossia un pacchetto contenenti vari oggetti cosmetici, come maglie, pantaloni, armature, elmetti, armi e tanto altro ancora.
Vediamo le dichiarazioni del creative director Simon Darveau:
“Con il nostro passaggio alla formula free-to-play, vogliamo prenderci cura in modo specifico sul fatto che gli oggetti a pagamento devono essere esclusivamente di natura cosmetica e non di vantaggio competitivo. Darwin Project non diventerà mai pay-to-win. Questi oggetti servono solo per rendervi più belli; solo l’abilità vi aiuterà a vincere!
Abbandonare il modello del gioco a pagamento è un grande cambiamento, ma rimarremo fedeli alla stessa visione che ci ha guidato nel corso dello sviluppo del gioco per più di 3 anni. Ciò significa che provvederemo a consegnare al giocatore la migliore esperienza di gioco possibile.”
Darwin Project è disponibile dunque per le piattaforme PC Microsoft Windows via Steam e per console Xbox One.
Cosa ne pensate? Lo proverete?