Di recente un report di VideoGamesChronicle ha messo in luce la presenza di diversi problemi ed exploit per quanto riguarda i server PC per i videogiochi della serie Dark Souls.
In realtà, stando a questi report condivisi dal portale VGC, il publisher Bandai Namco sarebbe stato già informato in qualche modo della presenza di questi exploit che mettono in pericolo la sicurezza dei giocatori, sin dal 2019-2020, ma a quanto pare non avrebbe fatto nulla per sistemare la situazione.
Di conseguenza,, i responsabili della serie action-RPG hanno deciso finalmente di spegnere temporaneamente i server per i vari capitoli di Dark Souls, al fine di trovare una soluzione a queste vulnerabilità, per poi riattivarli e far tornare tutto alla normalità.
Tuttavia, sarà necessario attendere un po’ di tempo prima di vedere i server di gioco tornare online, in quanto gli stessi sviluppatori di FromSoftware hanno dichiarato di volersi prima concentrare su Elden Ring, il loro nuovo e ambizioso videogioco che è attualmente atteso da parte di tantissimi giocatori.
Con un comunicato ufficiale, infatti, Bandai Namco Entertainment e FromSoftware hanno affermato che inizieranno a sistemare i problemi di server dei vari Dark Souls soltanto dopo il lancio di Elden Ring, al fine di concentrarsi principalmente sul suo sviluppo e quindi su quella che sarebbe la loro priorità attuale.
Inoltre, nel comunicato si dichiara che proprio per via di questi motivi il team introdurrà su Elden Ring delle misure di sicurezza maggiori, che verranno eventualmente utilizzate per risolvere i problemi dei vari Dark Souls. Il team rivelerà inoltre con anticipo la data di riattivazione dei servizi.
Ricordiamo che Elden Ring sarà disponibile all’acquisto a partire dal 25 febbraio 2022 per le piattaforme PC Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S, per cui sarà effettivamente necessario un bel po’ di tempo prima della riattivazione corretta dei server.