FromSoftware è attualmente al lavoro su una Remastered dedicata ad uno dei propri giochi più apprezzati dai fan, stando a questo affermato dall’insider Nick Baker: si tratta nello specifico di Dark Souls 3.
Ebbene sì, l’insider ha preso parte proprio in queste ore ad un nuovo podcast di Xbox Era, affermando di aver scoperto da alcune sue fonti che il noto ed apprezzato team di sviluppo giapponese è attualmente impegnato anche nella remasterizzazione del terzo capitolo di Dark Souls
Come riportato da Tech4Gamers, Nick Baker ha condiviso questa nuova indiscrezione al minuto 4:08:21 del podcast di cui sopra, rivelando che Dark Souls 3 Remastered è attualmente in sviluppo presso FromSoftware, con l’obiettivo di immettere sul mercato una versione aggiornata del gioco in grado di vendere oltre 10 milioni di copie dal lancio.
Aggiungiamo che questa notizia potrebbe sorprendere non pochi fan, visto che il titolo è già perfettamente retrocompatibile su PlayStation 5 ed Xbox Series X e S. Visto questo fatto è lecito immaginare la presenza di tutta una serie di miglioramenti al comparto tecnico con la Remastered, con un framerate più alto e con una risoluzione nativa vicina al 4K, così da rendere questa operazione più appetibile per il pubblico.
Precisiamo che Nick Baker è ritenuto un insider affidabile, in grado di anticipare correttamente in passato non poche indiscrezioni, ma nonostante questo è bene prendere il rumor in questione con le dovute cautele in attesa di comunicazioni ufficiali.
In tutto questo ricordiamo che ormai sono anni che la community prova a spingere Sony e FromSoftware a creare una remastered o la versione PC di Bloodborne, sforzi questi che non hanno prodotto i risultati sperati.