Con l’uscita dell’episodio 24, che ha chiuso la seconda stagione di DanDaDan, è arrivato anche l’annuncio che i fan attendevano: la Stagione 3 si farà. La conferma è arrivata direttamente da Shueisha e dallo studio Science Saru, che già aveva curato i precedenti episodi con uno stile visivo riconoscibile e molto apprezzato. L’entusiasmo è stato immediato, ma a raffreddarlo è l’assenza di una finestra di uscita, segnale che probabilmente l’attesa sarà più lunga del previsto.
Science Saru è infatti uno studio relativamente piccolo, con altre produzioni in corso, e questo potrebbe allungare i tempi. L’obiettivo sembra essere quello di mantenere l’elevata qualità che ha contraddistinto le prime due stagioni, anche a costo di far attendere i fan.
Dal punto di vista narrativo, la nuova stagione dovrebbe riprendere gli eventi direttamente dopo la fine della seconda, completando l’arco dei Kaiju e spingendosi fino dentro la saga degli Space Globalist, tra i più attesi sviluppi del manga di Yukinobu Tatsu.
Il successo dell’anime, che su Netflix ha superato persino Dragon Ball Daima nelle classifiche di popolarità, rende questo annuncio ancora più importante: DanDaDan è ormai un fenomeno globale. Per chi attende novità concrete, l’appuntamento è fissato al 20 e 21 dicembre 2025, quando alla Jump Festa è previsto un evento speciale dedicato al titolo sul Red Stage. In quell’occasione potrebbero finalmente arrivare dettagli sulla data di debutto della terza stagione.
👾🛸👾━━━━#ダンダダン
\
📢第3期 制作決定
/
━━━━━━🛸👻モモ、オカルン、ターボババアと
お祝いじゃんよ🪐🛸👽👾🛸👻🛸👾👽🛸https://t.co/7BUNwYIE0l pic.twitter.com/FTLz6ap6vZ
— 「ダンダダン」TVアニメ公式 | 第2期は25年7月3日から放送開始 (@anime_dandadan) September 18, 2025