Dan Houser, cofondatore di Rockstar, è l’ultimo sviluppatore di videogiochi di rilievo ad appoggiare i giochi basati sulla tecnologia blockchain. L’ex capo creativo dei franchise di Grand Theft Auto e Red Dead Redemption Dan Houser è infatti entrato a far parte del comitato consultivo dell’azienda di giochi blockchain Revolving Games dopo aver partecipato a un round di finanziamento da 13,2 milioni di dollari.
L’Investimento della compagnia di Dan Houser
Dal suo lancio nel 2020, Revolving Games ha raccolto un totale di oltre 25 milioni di dollari per lo sviluppo di videogiochi e tecnologie Web3. L’azienda ha due studi e un team di oltre 100 dipendenti che lavorano su giochi blockchain in Nord America, Europa e Asia. Il suo titolo di debutto è un MMO strategico in collaborazione con Gala Games e NBCUniversal.
Il secondo titolo, Skyborne Legacy, è un gioco di ruolo d’avventura cooperativo ispirato a serie Nintendo come Animal Crossing e The Legend of Zelda. Saad Zaeem, co-CEO di Revolving Games, ha dichiarato:
“La nostra visione è chiara: costruire giochi di qualità AAA che facciano girare la testa tra i migliori lanci ai principali forum di gioco come la Gamescom e l’E3.”
“Con il passaggio da un ecosistema di proprietà degli sviluppatori a un ecosistema di proprietà dei giocatori, Revolving Games sarà in prima linea in questa evoluzione, continuando a pubblicare titoli che competono con i migliori dell’industria videoludica tradizionale.”
Dan Houser, che ha co-fondato Rockstar nel 1998 insieme al fratello Sam, Terry Donovan e Jamie King, ha lasciato la società nel febbraio 2020. È stato una figura chiave dietro a molti dei titoli di maggior successo di Rockstar, avendo scritto o co-scritto quasi tutti i giochi delle serie Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, nonché Bully e Max Payne 3. L’anno scorso ha fondato una nuova società chiamata Absurd Ventures, anche se non è stato annunciato a cosa stia lavorando.