CD Projekt RED e Netflix hanno pubblicato nel corso di questa calda domenica di inizio Luglio 2022 la sequenza di apertura di Cyberpunk: Edgerunners, nuova serie animata pronta ad approdare tra qualche settimana in esclusiva sulla nota piattaforma di streaming, permettendo di conseguenza ai fan di potersi gustare questa trasposizione animata del videogioco ad opera del team di sviluppo polacco.
Questa intro della serie animata vede quindi il coinvolgimento di This Fffire dei Franz Ferdinand, e segnaliamo come sia stata mostrata nel corso del Trigger 10 Year Anniversary & Announcement Panel all’Anime Expo 2022, in programma proprio in queste ore.
Cyberpunk: Edgerunners si mostra nella sequenza d’apertura
E contestualmente al rilascio dell’intro di Cyberpunk: Edgerunners, CD Projekt RED ha svelato delle nuove informazioni riguardo a questo nuovo progetto, confermando come il protagonista di questa nuova serie animata sia David Martinez, un ragazzo di strada che “cerca di sopravvivere in una città del futuro ossessionata dalla tecnologia e dalle modifiche del corpo. Avendo tutto da perdere, sceglie di rimanere in vita diventando un edgerunner, un fuorilegge mercenario conosciuto anche come cyberpunk“.
Questa nuova trasposizione sarà inoltre contraddistinta da 10 episodi, con l’acclamato gruppo Studio Trigger, con sede in quel del Giappone, chiamato a portare sugli schermi di tutto il mondo l’intero universo di Cyberpunk, tenendo ovviamente fede allo stile che contraddistingue il videogioco del team di sviluppo polacco. L’uscita della serie è prevista per il mese di Settembre 2022.
A questo punto non perdete altro tempo e gustatevi il nuovo video qui sotto, buona visione:
Hiroyuki Imaishi (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare) dirigerà la serie insieme all’aiuto regista Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Promare), al direttore creativo Hiromi Wakabayashi (Kill la Kill), al character designer Yoh Yoshinari (Little Witch Academia, BNA: Brand New Animal) e a Yuto Kaneko (Little Witch Academia). Gli autori della sceneggiatura non originale sono Yoshiki Usa (SSSS.GRIDMAN, Promare) e Masahiko Otsuka (Sfondamento dei cieli Gurren Lagann, Kill la Kill, Promare), mentre l’autore della colonna sonora originale sarà Akira Yamaoka (serie di Silent Hill).