L’universo di Cyberpunk: Edgerunners è pronto ad espandersi con Cyberpunk: Edgerunners Madness, un prequel ufficiale in formato manga interamente dedicato all’amata ed imprevedibile Rebecca. Dopo il successo travolgente dell’anime su Netflix – che ha contribuito a rilanciare l’interesse per Cyberpunk 2077 – i fan possono finalmente scoprire le origini di uno dei personaggi più iconici e carismatici della serie.
Il manga, disponibile da febbraio 2026, sarà pubblicato da Dark Horse Comics ed è stato scritto da Bartosz Sztybor, già sceneggiatore della serie originale e direttore creativo del franchise presso CD Projekt RED. Questo garantisce continuità narrativa e coerenza con il mondo di Night City, oltre a una certa cura stilistica e narrativa. I disegni sono affidati ad Ayami Asano, con l’adattamento curato da Stefan Kiełbasiewicz e il lettering di Brandon Kapanadze.
La storia segue Rebecca e suo fratello maggiore Pilar, impegnati a sopravvivere nella brutale giungla urbana di Night City, mentre coltivano l’ambizione di diventare leggendari edgerunner, come il loro padre. Tra violenza, tecnologia e sogni pericolosi, i due affrontano sfide quotidiane finché un uomo misterioso sconvolge il corso del loro destino. Il racconto promette azione, caos e approfondimenti emotivi mai visti nella serie.
In attesa dell’uscita completa, un’edizione speciale con il Capitolo 1 sarà disponibile in anteprima esclusiva a luglio 2025 presso l’Anime Expo e il San Diego Comic-Con, offrendo un primo sguardo a una delle storie più attese dai fan del franchise. Di conseguenza si pone come una lettura imperdibile per chi vuole tornare a immergersi nelle luci al neon e nelle ombre di Night City dopo l’eccellente Cyberpunk: Edgerunners.
From @DarkHorseComics — Cyberpunk: Edgerunners MADNESS Vol. 1 in English is hitting the shelves in February 2026!
But you don’t have to wait that long. Get an exclusive first look this July with a limited-edition, single-issue comic featuring Chapter 1 of the manga, available… pic.twitter.com/5bDw0hjVMD
— Cyberpunk: Edgerunners (@edgerunners) July 1, 2025