Dai dati registrati da ICO Partners, veniamo a sapere che Cyberpunk 2077 e Xbox sono stati quelli che hanno ricevuto la maggior copertura da parte dei media nel corso dell’E3 2019.

L’atteso videogioco di CD Projekt RED è stato il titolo più coperto dalla stampa, con il 25% in più rispetto a Final Fantasy VII Remake che si trova al secondo posto.

Dunque, è stata proprio Square Enix a diventare il publisher dell’evento a cui sono state riservate le attenzioni migliori da parte dei media internazionali, mentre seguono in fila Ubisoft e poi Electronic Arts.

Infine, Xbox è stata la piattaforma più chiacchierata e che ha ricevuto il maggior numero di articoli, nel corso del periodo dell’evento di Los Angeles. Tuttavia, le coperture date a Nintendo e Sony (e quest’ultima non era neppure presente all’evento) non sono state molto minori da quelle date a Microsoft, nonostante questa sia stata l’unica conferenza con la presenza di una console next-gen.

Qui sotto trovate alcuni grafici.

Cosa ne pensate di questi dati? Ricordiamo che il trailer di Cyberpunk 2077 è stato il più visto dagli utenti di tutto l’evento videoludico.

Commenti