Cyberpunk 2077, la versione Game of the Year del titolo targato CD Projekt RED potrebbe arrivare nel 2023 stando a quanto riferito da Adam Kiciński
Cyberpunk 2077, dopo essersi reso protagonista di un lancio che, definire dimenticabile è un eufemismo, ha saputo finalmente riscattarsi, sia in termini di vendite, sia per quanto riguarda la percezione che ha il pubblico del titolo. Edgerunners, anime targato Netflix è stata la scintilla che ha permesso al gdr in soggettiva di casa CD Projekt RED di rivivere una vera e propria seconda giovinezza ad ormai due anni dalla sua uscita nel dicembre del 2020.
Negli studi di Varsavia, sono infatti ben consapevoli di quello che il titolo può ancora offrire al pubblico ed è per questo che, nel 2023, molto probabilmente in concomitanza con l’uscita del primo ed unico contenuto scaricabile a pagamento, CD Projekt proporrà una versione GOTY del titolo che conterrà quindi al suo interno l’avventura base con protagonista V insieme al DLC che promette diverse aggiunte sia in termini di gameplay sia a livello narrativo.
Cyberpunk 2077 e le dichiarazioni di Kiciński
E’ lo stesso Adam Kiciński infatti ad aver, seppur velatamente, confermato l’intenzione da parte della casa polacca di far uscire una versione GOTY del titolo. Le dichiarazioni da parte del CEO di CD Projekt RED sono arrivate durante un meeting con gli investitori, ad aver dato per primi la notizia è stato il sito polacco StockWatch. Di seguito trovate la traduzione di quanto detto la presidente della software house di Varsavia:
E’ l’ordine naturale delle cose, è stato lo stesso con The Witcher, che dopo le due espansioni è stato finalmente rilasciato come Game of the Year Edition e da allora è sempre stato così sul mercato. Lo stesso possiamo aspettarci in questo caso.
Pare quindi chiara l’intenzione di dare alla luce anche per Cyberpunk 2077 una versione GOTY del titolo contente molto probabilmente anche l’espansione Phantom Liberty che vi ricordiamo sarà esclusiva per le versioni PS5, Xbox Series X/S e PC del titolo.