Con Phantom Liberty, CD Projekt Red ha senza ombra di dubbio piani particolarmente ambiziosi. Non si tratta soltanto di una nuova storia per tutti i fan di Cyberpunk 2077: con l’arrivo del DLC a pagamento, arriverà anche un nuovo update gratuito che punta a migliorare anche il gioco base. Proprio per questo motivo il team di sviluppo ha dovuto modificare i requisiti minimi per PC, affermando poi che la performance sugli hardware di fascia inferiore sarà fortemente penalizzata.
Sfortunatamente non si tratta di una buona notizia per tutti gli utenti. L’arrivo del DLC e dell’update avrà un impatto non indifferente sulla prestazione degli hardware di fascia inferiore, conferma CD Projekt Red. Tramite Twitter gli sviluppatori stessi hanno poi condiviso i nuovi requisiti minimi per fare girare il gioco su PC a 30fps con una risoluzione pari a 1080p.
I cambiamenti ai requisiti minimi sono lo specchio dei nostri nuovi standard, dunque abbiamo reso disponibile i parametri per far girare settato però con le impostazioni più basse.
Phantom Liberty sarà disponibile a partire dal 23 settembre per PC, PlayStation 5 e Xbox Series X|S: si tratta dell’espansione firmata CD Projekt Red più costosa in assoluto. Con l’uscita del DLC dunque, lo studio di sviluppo ha puntato veramente in alto, non trascurando la qualità del gioco base. Proprio per questo motivo, il team è stato costretto a cambiare i requisiti minimi per far girare il gioco su pc.