Cyberpunk 2077 è sicuramente uni dei titoli più attesi di questa generazione. CD Projekt RED sembra crederci particolarmente tanto nella sua creazione arrivando a spendere più di 100 milioni di euro di budget iniziale. La compagnia ha reso noti i costi dello sviluppo attraverso un nuovo report interno.
CD Projekt RED ha dovuto rinviare il titolo per ben due volte, ha dovuto cambiare piani in corso per qualche problema di sviluppo e ha speso milioni di euro per la creazione di tecnologie prettamente next-gen che deve abbracciare una città continuamente viva da un AI in tempo reale. Questi dettagli richiedono un enorme sforzo in termini di sviluppo, ma soprattutto un gran budget, e Cyberpunk 2077 potrebbe crescere ancora di più.
Andandoo a sbirciare l’ultimo report interno della compagnia polacca possiamo notare come siano stati spesi 448.513 milioni di Zloty (la moneta polacca che al cambio in euro fa oltre 100 mlioni ) per progetti in fase di sviluppo fino al 30 giugno 2020. Questo include Cyberpunk 2077, la versione multiplayer dello stesso ed un progetto non ancora annunciato sulla saga di The Witcher.
Spese per progetti in sviluppo relative principalmente a Cyberpunk 2077, che è entrato nella sua fase finale e più intensa (in termini di spese) di sviluppo, insieme ad altri progetti in corso presso la sede di CD Projekt RED, come nuove tecnologie per GOG.Com
Il team di sviluppo polacco ha confermato che ci sono due team che lavoranno simultaneamente su due franchises. Un team sul progetto attuale ed uno per la serie The Witcher. Ovviamente il primo al momento è quello più importante e sta richiedendo la collaborazione di più menti almeno fino al rilascio della modalità multiplayer. Una volta che la modalità sarà pronta per essere lanciata, parte del team di sviluppo emigrerà su altri progetti interni.
Cyberpunk 2077 è in arrivo per il 19 novembre 2020 su PlayStation 4, Xbox One e PC. Non ha ancora una data confermata la versione Google Stadia. Mentre l’upgrade gratuito per PlayStation 5 e Xbox Series X, per chi ha comprato la versione per le console correnti, arriverà ad inizio 2021.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!