Cyberpunk 2077, la nuova IP sviluppata dal team di CD Projekt RED è disponibile sul mercato, tuttavia uno dei problemi su PC, segnalato dalla community, riguarda la mancanza del supporto alla tecnologia SMT (simultaneous multi threading) sulle CPU AMD, un utente sembra però aver trovato un fix che migliora le prestazioni durante il gioco con i processori appartenenti alla famiglia Ryzen.
Un nuovo ostacolo che la casa di sviluppo polacca dovrà risolvere è però stato scovato su Personal Computer, sembra infatti che Cyberpunk 2077 non riesca a sfruttare a dovere la tecnologia SMT sulle CPU AMD Ryzen, con un impatto sulle prestazioni che colpisce soprattutto i sistemi dotati di meno core fisici. Il problema non sarebbe presente sulle CPU Intel su cui il titolo gira senza problemi supportato dall’Hyperthreading.
L’utente UnhingedDoork ha proposto una rapida soluzione al problema che sembra essere in grado di aggirare la limitazione e alzare il valore di frame minimo e quindi anche la media del frame rate in gioco. Il fix prevede una modifica all’eseguibile del gioco, la quale influenza il modo in cui il titolo riconosce la CPU che state utilizzando.
Ebbene precisare che non consigliamo la modifica dell’eseguibile, a meno che non lo riteniate opportuno, sarebbe saggio quello di aspettare una patch che sicuramente CD Projekt RED rilascerà presto. Nel caso siete interessati al fix, questi sono i passi da seguire.
- Scaricate HxD hex editor
- Trovate l’eseguibile del gioco chiamato Cyberpunk2077.exe, dovrebbe trovarsi nella cartella del gioco al percorso “Cyberpunk2077\bin\x64“
- Effettuate una copia di backup di Cyberpunk2077.exe nel caso qualcosa andasse storto
- Trascinate Cuberpunk2077.exe nel programma HxD
- Premete CTRL+F, cambiate colonna in Hex-Values
- Inserite la stringa “75 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08” nella barra di ricerca senza le virgolette, verrà evidenziata
- Copiate la stringa “EB 30 33 C9 B8 01 00 00 00 0F A2 8B C8 C1 F9 08” senza virgolette
- In HxD fate click con il tasto destro sul valore evidenziato e selezionate la voce “paste insert”
- Salvate con l’icona a forma di floppy nella parte alta del programma
Segnaliamo inoltre che la scena degli sviluppatori amatoriali è in grande fermento e si prepara a sfornare diverse mod per Cyberpunk 2077, tra queste, una delle più richieste è l’opzione per attivare la visuale in terza persona.
Ricordiamo che Cyberpunk 2077 è disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.
Cyberpunk 2077 | Descrizione
Cyberpunk 2077 è un’avventura a mondo aperto ambientata a Night City, una megalopoli ossessionata dal potere, dalla moda e dalle modifiche cibernetiche. Vestirai i panni di V, un mercenario fuorilegge alla ricerca di un impianto unico in grado di conferire l’immortalità. Potrai personalizzare il cyberware, le abilità e lo stile di gioco del tuo personaggio ed esplorare un’immensa città dove ogni scelta che farai plasmerà la storia e il mondo intorno a te.
GIOCA NEI PANNI DI UN MERCENARIO FUORILEGGE
Diventa un cyberpunk, un mercenario urbano dotato di potenziamenti cibernetici, e crea la tua leggenda sulle strade di Night City.
VIVI NELLA CITTÀ DEL FUTURO
Entra nell’immenso mondo aperto di Night City, un luogo che definisce nuovi standard in termini di grafica, complessità e profondità.
RUBA L’IMPIANTO CHE DONA LA VITA ETERNA
Accetta il lavoro più rischioso della tua vita e dai la caccia al prototipo di un impianto in grado di conferire l’immortalità.
Ecco come gli sviluppatori descrivono questi contenuti:
Questo gioco potrebbe includere contenuti non adatti a tutte le età o alla visione sul posto di lavoro: Nudità o contenuti a sfondo sessuale, contenuti per adulti.
Per restare aggiornati su ogni novità del mondo videoludico e non, continua a seguire il sito web di Game-eXperience e i nostri canali social.