Non è ancora ben chiaro quando vedremo in azione il comparto multiplayer di Cyberpunk 2077, in quanto CD Projekt RED si troverebbe attualmente in una situazione alquanto complessa per via del lancio non proprio ottimale del videogioco in questione.
Il team di sviluppo sarebbe ora sotto monitoraggio da parte dell’antitrust polacca, all’opera per controllare che gli sviluppatori rispettino le scadenze previste per il rilascio di patch correttive. Gli sviluppatori hanno infatti molto lavoro da fare per sistemare a dovere il gioco sia su console che su PC, oltre che per pubblicare una patch di potenziamento per le piattaforme next gen PlayStation 5 e Xbox Series X|S.
Comunque sia, alcuni dataminer avrebbero scoperto alcuni dettagli sulle attese modalità multiplayer del gioco, in sviluppo con grande riserbo presso lo studio polacco. Stando a quanto è stato possibile trovare dopo aver scavato a fondo tra i file di gioco, il multiplayer di Cyberpunk 2077 presenterà due modalità online, Heists e Deathmatch.
Heists (traducibile con rapina, furto o colpo) si avvicinerebbe a qualcosa di guidato e cooperativo un po’ sulla falsa riga delle stesse missioni della campagna a giocatore singolo. Inoltre, sembra che sia possibile cambiare classe, in base al tipo di combattimento che vogliamo adottare per le missioni in questione.
Qui sotto potete trovare alcuni dei dettagli scoperti tramite questo presumibile datamining, per quanto riguarda la modalità Heists, anche se consigliamo di prendere queste informazioni con le dovute cautele.
- MP.Heist.DebugMessageNameChanged
- MP.Heist.MessagePlayerReady
- MP.Heist.SetPlayerCharacterClass MP_PlayerReady
- ++ %s joined the heist
- – %s left the heist
- Character.Cpo_Muppet_Solo
- Character.Cpo_Muppet_Assassin
- Character.Cpo_Muppet_Netrunner
- Character.Cpo_Muppet_Techie
- lobby
- cpo_heist_started
- Character.Cpo_Muppet_Default
- Character.
- Character.Cpo_Default_Player
- Waiting for players
- Waiting for additional players… %u
- > Match starts in %u <
- Respawn in %u seconds
- > Match ends in %u <
- GAME FINISHED
- Waiting for players…
- > Heist starts in %u <
- Waiting for players to get ready…
- Duplicate characters detected
- Respawning player…
- Waiting for other players to get ready…
- PRESS D-Pad Down / ‘X’ WHEN READY
- use the debug menu to switch your character
- Player is dead
- > Heist ends in %u <
- VICTORY
- players in the Gather Area
- Waiting for other players…
- Go to the gather area
Qui sotto trovate invece i presumibili dettagli scoperti per la modalità Deathmatch.
- ++ %s joined the match
- >> %s killed %s
- You sent yourself directly to hell! Please don’t come back
- Wow! You killed yourself… Bravo.
- Your bullet was stronger than your self-esteem
- Your shot destroyed your own body and soul. Duh
- You sent %s directly to hell!
- Wow! You killed %s without compassion
- Your bullet was stronger than %s’s head
- Your shot destroyed %s’s body and soul
- %s sent you directly to hell!
- Wow! %s killed you without compassion
- %s’s bullet was stronger than your head
- %s’s shot destroyed your body and soul
- AllowJoinInProgressDM
- PLAYER NAME | KILLS | DEATHS | STATUS | PING | ID
- PLAYER NAME |
- KILLS |
- DEATHS |
- STATUS |
- PING |
- PLAYER NAME
- DEAD
- ALIVE
- P L A Y E R S
Stando a quanto riferito dai dataminer, il gioco online potrebbe basarsi su un sistema di connessione P2P e non su server dedicati, ma su questo è meglio attendere informazioni più chiare, anche perché si tratta di un elemento che potrebbe cambiare verso il lancio ufficiale del comparto multiplayer.
Continuate a seguirci per rimanere informati su tutte le notizie riguardanti le console e i vostri giochi preferiti, Game-experience.it è qui per voi!