Cyberpunk 2077 è un gioco tanto ricco quanto atteso. Un gioco vasto, ricco di riferimenti più o meno nascosti a cinema, musica e videogiochi.
Non manca, addirittura, un auto-citazione in cui CD Projekt RED ha voluto citare… CD Projekt RED. Si tratta d’un riferimento diretto all’ultimo grande successo dello studio polacco, The Witcher 3: Wild Hunt.
Quanto segue potrebbe essere considerato spoiler, quindi proseguite a vostro rischio: nel mondo di gioco, infatti, è possibile rinvenire tra le molte cose anche una rivista cartacea dedicata al retrogaming.
Questa rivista, che incontreremo nelle prime fasi di gioco, in copertina riporterà proprio The Witcher 3: Wild Hunt come “gioco del mese”, con tanto di Ciri a dominare l’immagine di cover.
Non c’è niente di nuovo in Ciri abbinata a Cyberpunk 2077, i meme a riguardo si sprecano e l’origine di tutto ciò sta in una serie di battute che la piccola Ciri recita in una fase piuttosto avanzata di The Witcher 3: Wild Hunt.
Cyberpunk 2077 arriva il prossimo 19 novembre su PC, PlayStation 4, e Xbox One. In data da definire il gioco approverà anche su Google Stadia e, in seguito, verrà arricchito con un upgrade per il funzionamento su Xbox Series X e PlayStation 5.
Continuate a seguirci sulle pagine di Game-Experience per restare al passo con ogni novità e curiosità in arrivo dal vasto mondo dei videogiochi!