Appena qualche giorno fa CD Projekt RED ha pubblicato in esclusiva su Netflix la prima stagione di Cyberpunk: Edgerunners, cosa questa che, com’era lecito attendersi ha fatto del gran bene anche a Cyberpunk 2077, videogioco che ricordiamo essere disponibile su console e PC da ormai circa due anni. Se siete curiosi di scoprirne di più su questa serie animata, cliccate qui per leggere la nostra recensione di Edgerunners.
Cyberpunk 2077 sta ottenendo un rinnovato successo grazie alle recenti novità
E come segnalato dal noto portale online SteamDB, che si prende il compito di rivelare il numero preciso degli utenti che sono attualmente collegati al gioco di turno, l’ultimo videogioco ad opera del team di sviluppo polacco è riuscito a raggiungere un notevole numero di giocatori connessi contemporaneamente, superando tutta una serie di titoli molti apprezzati da critica e pubblico.
Difatti addentrandoci nello specifico della questione, Cyberpunk 2077 ha raggiunto nel corso della giornata un picco di ben 38.000 giocatori superando quanto totalizzato da quello che è senza alcun dubbio uno dei giochi di maggior successo di questo 2022, Elden Ring, che si è fermato a 31.000 giocatori in contemporanea, oppure ancora a titoli dalla forte componente multiplayer come Grand Theft Auto V e Destiny 2.
Si è trattato quindi indubbiamente di un grande risultato per l’opera targata CD Projekt RED, che dopo circa due anni dal difficoltoso lancio ufficiale è riuscito decisamente a risollevarsi, questo grazie al rilascio di tutta una serie di patch, come il recente e corposo update 1.6 oppure l’apprezzata serie TV Edgerunners.