Buongiorno NightCity! Eh sì, è quello che vorreste sentirvi dire una volta che avete scaricato il titolo di CD Project sulla vostra console. Ma Sony ancora non è convinta di voler riportare Cyberpunk 2077 su Playstation Store.
Il gioco era stato tolto dallo store solo dopo una settimana dalla sua pubblicazione e per mesi il titolo è stato al centro di polemiche per la scarsa giocabilità su Playstation 4 e Xbox One. Sta di fatto che Cyberpunk 2077 non è stato più inserito nel Playstation Store, CD Project non si è tirata indietro nell’effettuare rimborsi per chi aveva già scaricato il titolo dallo store Sony.
Non sono mancate le scuse e le promesse di migliorare il titolo con Patch aggiuntive con cadenza mensile. Ma ancora la nave di V non vede terra e continua a navigare nel mare dell’incertezza. Il CEO di CD Project, Adam Kiciński, si è espresso così:
“Sfortunatamente, non ho nuove informazioni a questo proposito”– afferma –“Siamo ancora in discussione e con ogni patch il gioco migliora e c’è un progresso visibile, ma come abbiamo detto la decisione è una decisione esclusiva di Sony, quindi stiamo aspettando le informazioni sulla decisione di riportare questo gioco. Fino ad allora non sarò in grado di dirvi di più”.
Insomma, nonostante le migliorie delle Patch rilasciate dalla casa polacca, il titolo non sembra essere ancora appetibile per lo Store di Sony che preferisce prendere un po’ di tempo ancora. Magari per vedere qualche feedback positivo e non essere ancora costretta a togliere un titolo dal suo negozio online.
Cyberpunk 2077 è disponibile per Playstation 4, Xbox One, Microsoft Windows, Google Stadia e ottimizzato per Playstation 5 e Xbox Serie X/S. Per le ultime News riguardanti il titolo vi consigliamo di cliccare qui.