L’assenza di Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store si avvicina ormai alla fine poiché molteplici segnali indicano il suo imminente ritorno, con anche la conferma ufficiale da parte di un PR di CD Projekt RED a Kotaku, Cyberpunk 2077 tornerà disponibile per l’acquisto il 21 giugno. Sono passati oltre sei mesi da quando Sony ha preso la decisione di rimuovere Cyberpunk 2077 dal PlayStation Store. Questa mattina, le persone avevano iniziato a individuare indizi, poiché è stata reintrodotta l’opzione per aggiungere Cyberpunk alla propria lista dei desideri del PS Store. Da allora, altri segni che il gioco sarebbe potuto tornare a breve sono apparsi online.
La successiva scoperta è stata che alcuni che avevano acquistato una copia digitale di Cyberpunk dal PS Store prima che venisse rimossa ora hanno la possibilità di riscaricare il gioco. L’unico blocco mancante, che tornerà al suo posto settimana prossima, è che i giocatori ritornino ad acquistare il gioco.
Cyberpunk 2077 è ormai prossimo dunque al ritorno sul PS Store. Ogni volta che a CD Projekt RED è stato chiesto del suo ritorno, il team dietro il gioco è stato sorprendentemente distaccato, affermando che la decisione spetta solo a Sony. Il team di sviluppo polacco non solo non è stato in grado di vendere copie digitali del gioco ai possessori di PlayStation negli ultimi sei mesi, ma ha anche ammesso che l’assenza ha influito sulle vendite di Cyberpunk su altre piattaforme come PC o Xbox.
Il tentativo di CD Projekt RED per riportare Cyberpunk sulla retta via continua e il suo ritorno sul PS Store è un pezzo importante di quel puzzle. CD Projekt RED ha dovuto dimostrare a Sony che stava raggiungendo dei buoni risultati metrici in termini di crash su console PS4 e non solo. Sembra che queste metriche e requisiti per riportare il gioco sullo store siano state raggiunte, e il gioco tornerà acquistabile ufficialmente il 21 giugno su PS4 e PS5.