Il ritorno di Cyberpunk 2077 sul PS Store sembra aver influito sulla sua popolarità su tutta la linea, poiché le vendite fisiche del gioco sono aumentate del 374% nel Regno Unito. Dopo sei mesi in un limbo, Sony ha finalmente preso la decisione di riportare Cyberpunk 2077 nel PlayStation Store settimana scorsa, il 21 giugno. Cyberpunk è stato rimosso dal negozio nel dicembre 2020, poco dopo il suo lancio. CD Projekt Red ha spiegato poco prima che Cyberpunk tornasse disponibile sullo store che era necessario raggiungere determinate metriche prima di poter raggiungere quell’obiettivo. Anche se sembra averlo raggiunto, PlayStation consiglia avvisa comunque i giocatori circa la possibilità di avere un’esperienza di gioco non soddisfacente su PS4 base.
CD Projekt RED ha ammesso che l’assenza del gioco nel PS Store stava influenzando le vendite su tutte le piattaforme, e le vendite fisiche del gioco nel Regno Unito la scorsa settimana potrebbero dimostrare che è stato proprio così. Secondo GamesIndustry.biz, le vendite fisiche di Cyberpunk sono aumentate di un enorme 374% la scorsa settimana rispetto alla settimana precedente, riportandolo nella top 40 della classifica, fino al numero 22.
Le vendite del gioco non hanno goduto di un’ottima settimana solo su PlayStation, apparentemente infatti, il gioco ha goduto di una settimana migliore anche su Xbox e PC. Ciò suggerisce probabilmente che anche i proprietari di console non PlayStation stavano aspettando di vedere cosa avrebbe fatto Sony riguardo alla situazione PS Store-Cyberpunk 2077 prima di ritirare una copia del gioco. CD Projekt RED ha anche confermato che i proprietari del gioco riceveranno un aggiornamento gratuito di nuova generazione quando arriverà nella seconda metà di quest’anno. CD Projekt RED ha anche dichiarato di essere soddisfatta della stabilità del gioco nel suo stato attuale. Lo studio continuerà a lavorare sul gioco aggiungendo anche contenuti aggiuntivi e DLC.