Il lancio di Cyberpunk 2077 è stato disastroso su console old-gen, questo fatto è oramai arcinoto, cosi come è arcinoto il trattamento che PlayStation Store ha riservato al titolo, rimosso dal catalogo a pochi giorni dal lancio.
Da allora CD Projket RED ha duramente lavorato per aggiustare Cyberpunk 2077. Molteplici patch e hotfix sono stati divulgati, riusciendo però solo in minima parte a risolvere i problemi di stabilità, anche gravi, che funestano le versioni Xbox One e PlayStation 4 del gioco. Ciò non sembra essere bastato a portare alla reintegrazione del gioco nel PlayStation Store, e ambo le compagnie non si sono mai espresse apertamente sulla faccenda, preferendo se interpellate a riguardo girare attorno alla faccenda senza mai dire nulla di concreto.
Nelle ore scorse, tuttavia, qualcosa sembra essere cambiato: Cyberpunk 2077 è tornato a disponibile all’inserimento nelle wishlist delle console PlayStation 4 e PlayStation 5, il che ha subito fatto pensare a un possibile prossimo ritorno del titolo CD Projekt RED sullo store digitale di Sony. Il gioco a conti fatti non è mai del tutto sparito dalle console del colosso nipponico, essendo sempre rimasto disponibile per l’acquisto in versione fisica, tuttavia la vendita diretta del titolo su PlayStation Store è ancora bloccata. Decisione presa da Sony in reazione all’ondata di rimborsi che si scatenò poco dopo il lancio del gioco.
La ricomparsa di Cyberpunk 2077 nelle wishlist del PlayStation Store potrebbe però significare che il gioco abbia raggiunto uno stato che Sony considera sufficiente per procedere con il reintegrarlo. Il gioco è infatti disponibile per l’inclusione nella propria wishlist e riporta come data di lancio “appena annunciata”. In passato alcuni analisti ipotizzarono che il titolo avrebbe potuto fare ritorno sullo store con l’arrivo del tanto atteso upgrade del gioco alle macchine next-gen, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Che sia questo il caso? Che la tanto attesa versione nativa per macchine di nuova generazione di Cyberpunk 2077 sia effettivamente più vicina di quanto si pensi?