Cyberpunk 2077 è pieno di sbavature come anche di elementi di gioco e meccaniche completamente rimosse in corso di sviluppo da parte degli sviluppatori, ad esempio la metropolitana.
Abbiamo già parlato infatti di tutto quello che sarebbe dovuto essere un sistema di trasporto in tempo reale o tramite caricamento all’interno della mappa attraverso la metropolitana. Questa, tuttavia, risulta essere incompleta e quindi non funzionante.
Ebbene, è stata pubblicata da poco una nuova mod di gioco non ufficiale che è in grado di rendere questo sistema di trasporto NCART parzialmente funzionante nella vostra Night City.
Stiamo parlando così della Cyberpunk 2077 Metro System Mod che è già disponibile per il download direttamente sul sito web di NexusMods.
Questa modifica di gioco offre quindi la possibilità di poter usufruire della metro presente in città, un po’ come doveva essere nel gioco originale. Una volta entrati all’interno della propria cabina, la telecamera di gioco mostrerà con visuale in terza persona il vagone offrendo al tempo stesso una suggestiva inquadratura della città durante il tragitto.
Questo sistema di spostamento utilizza le 19 stazioni NCART presenti all’interno di Night City e sembra davvero ben fatto. Qui sotto abbiamo riportato una breve GIF che mostra questa mod in azione.
Che ne pensate? Vogliamo approfittarne per segnalare il risultato della recente class-action da parte degli azionisti contro la società di CD Projekt RED.