Cyberpunk 2077 ha visto una ripresa dei giocatori su PC, in seguito a una recente patch, a uno sconto e al lancio della serie Netflix Edgerunners. Secondo i dati di SteamDB, il titolo di CD Projekt Red ha raggiunto un picco di circa 85.000 giocatori contemporanei nella giornata di sabato, una cifra ancora in crescita al momento della pubblicazione di questo articolo.
Si tratta del picco più alto di giocatori contemporanei da gennaio dell’anno scorso. Prima di allora, bisognava risalire alla finestra di lancio di Cyberpunk del dicembre 2020 per avere un numero maggiore di giocatori. Il recente picco coincide con la nuova patch 1.6, che ha aggiunto diverse nuove funzionalità e miglioramenti, oltre a uno sconto di metà prezzo su Steam.
Anche l’anime di Cyberpunk 2077, Edgerunners, ha debuttato su Netflix questa settimana e ha ricevuto recensioni molto favorevoli da parte della critica e del pubblico. Lo sviluppatore CD Projekt Red ha annunciato la prima espansione di Cyberpunk, Phantom Liberty, la scorsa settimana. In seguito ha dichiarato che il contenuto scaricabile, in arrivo su PC, PS5, Xbox Series X/S e Stadia nel 2023, è l’unica espansione prevista per Cyberpunk 2077.
CD Projekt ha dichiarato di aver preso la “difficile decisione” di non sviluppare Phantom Liberty per PS4 e Xbox One “poiché la portata dell’espansione rende tecnologicamente impegnativo rilasciarla per le console di generazione precedente senza compromettere l’esperienza dei giocatori”. Phantom Liberty è “un’espansione spy-thriller per Cyberpunk 2077 ambientata in un nuovissimo distretto di Night City”, secondo il trafiletto promozionale che accompagna il trailer dell’espansione. “Siamo davvero entusiasti”, ha dichiarato Gabriel Amatangelo, direttore del gioco Cyberpunk 2077, parlando di Phantom Liberty. “È un nuovo stile di trama con cui ci stiamo divertendo”.
La nostra Recensione di Cyberpunk 2077
Cyberpunk 2077 è ora disponibile su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, Stadia e PC. L’aggiornamento next-gen del gioco dovrebbe essere disponibile nella prima metà del 2022. Se siete interessati, potete trovare la nostra recensione a questo link.