CD Projekt RED ha confermato che in Cyberpunk 2077: Phantom Liberty non saranno poste particolari attenzioni sulle quest romantiche, facendo un paragone diretto con i contenuti presenti nel DLC Hearts of Stone di The Witcher 3: Wild Hunt.
Interpellata su questa faccenda da GamesRadar, la quest designer di Phantom Liberty, Despoina Anetaki, ha affermato quanto segue:
“Ci saranno alcuni contenuti, ma per la maggior parte si tratta di un thriller di spionaggio. L’attenzione di V è su Dogtown perché c’è tutta questa faccenda sul salvare se stessi nella trama principale, ma ci saranno alcuni contenuti di questo tipo (contenuti romantici).”
Il quest director di Cyberpunk 2077: Phantom Liberty, Pawel Sasko, ha invece condiviso le seguenti dichiarazioni:
“Abbiamo incluso alcune connessioni in punti in cui aveva senso tra il gioco principale e l’espansione, ma non voglio entrare nei dettagli”.
In attesa di avere ulteriori informazioni sulla natura dei contenuti romantici in Phantom Liberty, ricordiamo che l’obiettivo di Geralt in The Witcher 3: Hearts of Stone era quello di svelare l’enigma di Gaunter O’Dimm. E l’unico legame con le storie d’amore passate erano alcune battute extra di dialogo tra lo Strigo e la sua fiamma. Insomma sì, erano davvero pochi i contenuti romantici all’interno del DLC del gioco.
Segnaliamo che qualche giorno fa CD Projekt RED ha condiviso trailer e data di uscita per l’espansione di Cyberpunk 2077.